Quando si parla di Ambiente e Sicurezza la P.C. ANA non si tira mai indietro, infatti, per il 13esimo anno consecutivo il Nucleo Comunale di San Vendemiano ieri sabato 15 marzo, ha partecipato attivamente alla Giornata dell’Ambiente, promossa dalle Amm.ni di San Vendemiano, San Fior dal Ass.ne Naz. Alpini e dal Consorzio di bonifica pedemontano sinistra Piave.
La giornata ha visto i Volontari impegnati in più cantieri caratterizzati essenzialmente dalla messa in sicurezza di aree pericolose e dalla pulizia delle vie principali del Paese.
Il primo cantiere di messa in sicurezza è stato aperto lungo via Manzoni per la realizzazione di una staccionata lignea per salvaguardare la possibile caduta nel torrente Cervada.
L’impegno lungo e faticoso ha visto l’utilizzo di macchine operatrici per permettere una solidità maggiore della protezione.
Il secondo cantiere ha visto, invece, impegnati i Volontari nella pulizia di molte vie di comunicazione e di alcuni parchi ed aree, in cui spesso e purtroppo alcuni maleducati depositano rifiuti di vari generi.
La giornata si è conclusa con un’ottimo pranzo Alpino presso il Gruppo San Vendemiano.
Alcune foto della giornata