27° CAMMINIAMO INSIEME

In data 25 Aprile si è svolta la consueta camminata non competitiva “Camminiamo Insieme”, organizzata dal Gruppo Alpini San Vendemiano e da A.N.F.F.A.S. (Associazione Nazionale di persone con disabilità e intellettuale e/o relazionale), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il gruppo Scout di Mareno di Piave e con il supporto del Nucleo comunale di PC.

Rimandata nel 2023 a causa pioggia, quest’anno il meteo ha regalato una splendida mattinata di sole ed ha permesso di recuperare questa iniziativa che si è svolta nel pieno della settimana di festeggiamenti del 90° Anniversario del Gruppo Alpini.

Al termine delle iscrizioni all’evento il gruppo Alpini ha issato il proprio Tricolore, per proseguire poi con la cerimonia ufficiale di commemorazione del 25 Aprile di fronte il Municipio.
L’alza bandiera ha visto porgere gli onori le bandiere dell’Ass.ne Naz.le Marinai d’Italia, dell’AVIS, del Gruppo Anziani di San Vendemiano, dell’A.N.P.I., dei Combattenti e Reduci, il Gagliardetto del Gruppo Alpini e il Gonfalone del Comune di San Vendemiano.
I partecipanti hanno potuto ricordare l’importanza di questo giorno grazie all’interessanti e profondi interventi dell’ANPI, delle scuole con la Sindachessa del Consiglio Comunale Giovani e dell’Amministrazione Comunale con il Vicesindaco Zanchetta.

Al termine della Cerimonia, è iniziata la marcia che da Via de Gasperi è continuata verso Via Madonna della Salute e si è arrivati fino alla Chiesa di Saccon dove il gruppo ha partecipato alla Santa Messa ed a un piccolo rinfresco prima del rientro presso la Sede del Gruppo per il pranzo.