27a Giornata dell’Ambinete

Le infinite ore passate all’interno delle mura di casa nei giorni bui della pandemia hanno permesso a tutti noi di riscoprire ed apprezzare l’ambiente e la natura che ci circonda, ma al contempo ci ha ri-aperto gli occhi sul tema ambiente ed ecologia.
Abbiamo iniziato a notare qualche cartina, poi qualche mascherina e poi abbiamo visto e provato rammarico nel vedere macchie di verde tra l’inciviltà di alcuni.

Le iniziative nate da questo “nuovo” sentimento si sono diffuse a macchia d’olio e sono sempre più attive, nel Comune di San Vendemiano grazie all’iniziativa storica promossa dal Gruppo Alpini, dal Nucleo di P.C. A.N.A. in collaborazione con l’Amm. Comunale la SAVNO e cittadinanza si è tenuta la 27a edizione della Giornata dell’Ambiente.

La giornata  è iniziata con il ritrovo dei partecipanti nel piazzate antistante la sede del Gruppo Alpini, dove dopo l’alza bandiera ed i discorsi di rito, si è proceduto nella divisione dei partecipanti nelle varie aree interessate dalla pulizia.

A tutti sono stati forniti guanti, pinze a bacchetta e sacchi è infatti fondamentale ricordare e mantenere sempre un atteggiamento attento alla sicurezza.

La giornata si è conclusa nel primo pomeriggio lasciando le vie del Comune più pulite e sicure per tutti noi.