93^ Adunata Nazionale Rimini

Questa volta ci siamo, questa volta lo possiamo urlare è ADUNTATA è il tempo della 93^ Aduanata Nazionale Alpini di Rimini.

Il Covid è ancora sulla bocca di tutti gli Italiani e di tutti i cittadini del mondo, ma nulla può contro gli impetuosi e possenti cori che risuonano tra le onde del mare di Rimini.

Più di 300000 penne nere stanno in questi giorni raggiungendo la bella citta di Rimini, dove andranno a portar tra balere e bagnasuga la vivacità dello spirito che contraddistingue il Copro ed il nome degli Alpini.

I nostri Volontari Sezionali sono presenti anche quest’anno presso la Cittadella per fornire ai visitatori tutte le informazioni riguardati il Volontariato e le Nostro Sq. Specialistiche nelle Telecomunicazioni, nella Sanità, nell’Informatica e Segreteria e nei SAPR.
Non manca anche quest’anno il nostro plastico che continua a riscuotere apprezzamenti da parte di visitatori ed autorità.

Stamane i Nostri Volontari hanno aperto inquadrati la sfilata, al passo, uno dopo l’altro hanno affrontato i 2km di sfilata con il cuore ricolmo di gioia e di speranza in ricordo di chi aveva sfilato con loro e che oggi da lassù ci guarda e protegge.

Adunata è anche per coloro che quel bellissimo sole Romagnolo non lo possono sentire, ma che sono oggi nelle proprie case a guardare ed applaudere fieri di vedere i loro Fra marciare e salutare i Riminesi e gli Italiani, a questi Alpini a questi Volontari, quest’anno vogliamo di GRAZIE di esserci.
Sotto alcune foto arrivate alla redazione: