Dopo solo tre anni il brenta e le montagne Venete ospitano di nuovo l’Adunata Nazionale all’ottantunesima (81°) edizione. Bassano del Grappa diventa il punto di ammassamento per tutti gli Alpini d’Italia e del mondo.
La sezione di Conegliano, viene chiamata ad uno sforzo doppio in questa occasione.
Il IIIRGPT infatti, ha richiesto il supporto logistico ed il supporto radio dei nostri Volontari, presso il vecchio ospedale centrale del paese, che nel corso di quest’anno è stato riabilitato e riaperto, per l’occasione.
I Volontari Coordinati dal Coord. Sez.le Danieli e dal Capo Sq. Speranza, hanno svolto sorveglianze e supporto alla difficile manovra dei mezzi di emergenza nel perimentro, definito area rossa del pronto soccorso con turni costanti per coprire le 24h di servizio dal giovedì alla prima mattina del lunedì, giornata di “pulizia e chiusura adunata”.
La Sq. TLC, gestida dal V.C.Sq. Dalto è stata operativa all’interno dell’ospedale nuovo di Bassano ed al servizio ambulanze 118 all’interno dell’ospedale vecchio.
Noi Volontari tutti, ringraziamo il Comitato Organizzatore, e la Sez Monte Grappa, per il prezioso aiuto e per averci fatto tornare giovani, nelle notte passate presso la Caserma Monte Grappa, punto di ricovero per i Volontari ANA, gli Alpini in armi ed il personale di supporto.