Sito dedicato al gruppo di Protezione Civile A.N.A. Sez. di Conegliano
Chi ben comincia è a metà dell’opera, cita un vecchio proverbio e la Sez. di Conegliano prende in parola il detto ed inizia questo nuovo anno con una due giorni di formazione per i volontari Sezionali.
Nei giorni di sabato 22 e domenica 23 gennaio i Formatori della Sez. di Conegliano hanno ripassato e rivisto le fasi di montaggio delle tende in dotazione, nello specifico le P.I. 88 e la Ferrino.
La formazione permette ai volontari di non perdere la dimestichezza con le installazioni fornendo quella sicurezza che si acquisisce nei momenti di pace che si tramuta in operatività e competenza in emergenza. Questi momenti forniscono, inoltre, una buona occasione per valutare lo stato di conservazione delle attrezzature, nel caso specifico le tende sono soggette ad un facile deterioramento sia per le palerie metalliche che per i teli interni ed esterni.
Questa esercitazione ha rassicurato la Sez. sullo stato dei materiali, ma soprattutto sulla disponibilità e caparbietà nel voler donare i propri momenti liberi dal lavoro dei Volontari.
Squadra 5 e 6 – Susegana Conegliano
Ass. Naz. Alpini Protezione Civile
Sezione di conegliano
Sede: Via Beccaruzzi 17 – Conegliano
P.IVA/C.F.: 00852290261
Codice FE: KRRH6B9
Albo dei Gruppi Volontari di Protezione Civile della Regione Veneto: PCVOL-05-C-2020-TV-01.
Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato: TV0372. (confermato con decr. 41 del 12/4/2017)