Sito dedicato al gruppo di Protezione Civile A.N.A. Sez. di Conegliano
Le attrezzature a disposizione della Protezione Civile A.N.A., richiedono una costante implementazione tecnico abilitativa per la loro movimentazione. Se per il semplice utilizzo del terminale nel mondo del lavoro si devono affrontare non meno di 60 min di formazione sulla sicurezza, per la gestione, movimentazione, carico e scarico delle componentistiche pesanti della colonna mobile e delle attrezzature in corpo all Sez. servono diverse ore teorico pratiche abilitanti all’uso dei macchinari complessi quali carrelli elevatori e “merli” di varia dimensione e potenza.
L’A.N.A., per coscienza e per ottemperare agli obblighi di legge aveva indetto nello scorso anno un corso specialistico per l’utilizzo dei carrelli elevatori in dotazione alla colonna mobile e dislocati nel magazzino di RGPT (Raggruppamento) di Campiglia, il corso visto l’andamento pandemico ha subito alcuni ritardi e scaglionamenti ed ha trovato la sua conclusione sabato 19/02/2022 con le prove pratiche.
La Sez. ha inviato tre volontari al corso che hanno affrontato e superato meritatamente le fasi teorico pratiche, nei prossimi giorni verranno inviati presso la Segreteria Sez.le gli attestati di abilitazione e permetteranno alla Sez. un’operatività più specializzata e più snella in ogni condizione.
Alcune foto della fase pratica dive
Squadra 7, 8 e 9 – San Vendemiano, Vazzola e Codognè
Ass. Naz. Alpini Protezione Civile
Sezione di conegliano
Sede: Via Beccaruzzi 17 – Conegliano
P.IVA/C.F.: 00852290261
Codice FE: KRRH6B9
Albo dei Gruppi Volontari di Protezione Civile della Regione Veneto: PCVOL-05-C-2020-TV-01.
Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato: TV0372. (confermato con decr. 41 del 12/4/2017)