Sito dedicato al gruppo di Protezione Civile A.N.A. Sez. di Conegliano
Le unità di PC ANA delle Sez.ni di Conegliano e Valdobbiadene hanno organizzato congiuntamente con l’Amm.ne Comunale e le Scuole Secondarie di I° grado di Valdobbiadene una mattina di esposizione della protezione civile agli studenti delle classi 2° e 3° media.
Tra Piazza Emigrante e via Dei Prà sono stati creati 8 moduli espositivi delle unità specialistiche e delle attività connesse al mondo del soccorso e gestione di una emergenza, nonché un modulo informativo iniziale di primo approccio alla nostra attività.
I ragazzi hanno potuto scoprire in un percorso didattico in tutte le sfaccettature i compiti le attrezzature i Volontari stessi che costituiscono ad oggi una delle più importati Ass.ni di Volontariato nel territorio Italiano.
I 60 Volontari gestiti dai Coord. Sez.li Lucchet e Piazza hanno ricevuto il plauso da parte dell’Amm.ne Comunale nella figura del Sindaco Mattia Perencin, ma hanno ricevuto un il più grande ringraziamento con le innumerevoli domande poste dagli studenti segno tangibile di quanto sia importante avvicinarsi alle generazioni future e di quanto il Volontariato sia un sentimento già presente in ognuno di noi.
Squadra 7, 8 e 9 – San Vendemiano, Vazzola e Codognè
Ass. Naz. Alpini Protezione Civile
Sezione di conegliano
Sede: Via Beccaruzzi 17 – Conegliano
P.IVA/C.F.: 00852290261
Codice FE: KRRH6B9
Albo dei Gruppi Volontari di Protezione Civile della Regione Veneto: PCVOL-05-C-2020-TV-01.
Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato: TV0372. (confermato con decr. 41 del 12/4/2017)