Aspettando il Centenario San Vendemiano

L’attività del Nucleo di San Vendemiano si è svolta in zona Calpena, nell’area pubblica di Via Montegrappa per la manutenzione e riordino generale di un tratto di staccionata lignea oramai deteriorata. La staccionata lunga ben 85m era stata creata dal Nucleo nel 2015 per protegge il parco giochi dal torrente Cervada che ne costeggia un lato.
Il ritrovo per i Volontari e per gli Alpini del Gruppo si è tenuto alle 07.30 presso la Sede.
La Cerimonia dell’Alzabandiera ha dato il via alla giornata al cui termine i Vol.ri si sono divisi in base ai compiti o ruoli assegnati.
Due Vol.ri presso le cucine per la preparazione con altri Alpini della merenda e del pranzo e due presso la sala operativa di emergenza allestita in Sede.
I Volontari assegnati all’area di lavoro hanno ricevuto un briefing sull’attività da svolgere compreso un controllo dei DPI necessari per un corretto lavoro in sicurezza da parte del C.Sq. Direttisi in area operativa i Vol.ri hanno iniziato di gran lena le attività per sospenderle solo per l’immancabile pausa pranzo con la pasta Alpina, breve ristoro prima di riprendere il lavoro.
Nel tardo pomeriggio a lavori conclusi i referenti di Nucleo per le attrezzature hanno provveduto alla pulizia e rimessaggio del materiale per renderlo immediatamente fruibile in caso di necessità.

La giornata ha visto il plauso del Coord. Lucchet, del Sindaco Dussin e dei funzionari Amm.ne che hanno visitato i Volontari tutti.

Ancora una volta abbiamo assistito ad una dimostrazione di altruismo e di buona volontà, con numerosi Volontari (che sono prima di tutto Cittadini), adoperarsi per il benessere dei propri compaesani.

Lavori prima e dopo dell'area di esercitazione