Aspettando il Centenario Susegana

Nel giorno del 28 settembre il Nucleo di Susegana ha svolto in collaborazione con il Comune di Susegana e i Volontari PC dello stesso comune un intervento di manutenzione straordinaria agli argini del torrente RUIO e la sistemazione della staccionata che delimita la pista ciclabile dallo stesso. 
Successivamente al briefing operativo, alla valutazione dell’impiego dei DPI e l’avvenuta convalida via radio hanno inizio i lavori verso le ore 8.00.
Cantiere Staccionata: 
La staccionata logora non poteva essere manuntenzionata, si è deciso quindi per la sostituzione di tutti gli elementi (pali e traverse in legno). I materiali di risulta sono stati consegnati agli Operatori Comunali per il corretto smaltimento.
Cantiere Argine:
Cantiere di fondamentale importanza e di grande impegno che come citato precedentemente ha visto operare congiuntamente i Ns Vol.ri con i Vol.ri Comunali ed un Operio per la pulizia da sterpaglie e rovi oltre ad alberi ormai divenuti di media grandezza, ma in posizioni pericolose a fronte di possibili innalzamenti del livello dell’acqua.
Il lavoro è stato svolto in circa 10 ore compreso una pausa pranzo.
L’intervento ha comportato l’utilizzo di motoseghe , decespugliatori oltre all’ attrezzatura da carpenteria. Ottimo lo spirito di collaborazione tra le due realtà di Protezione Civile.