Aspettando il Centenario Codognè

Emozione e soddisfazione, sono il sunto della prima attività esercitativa svolta interamente dal neo Nucleo di Codognè, che ha portato tutti i suoi Volontari in area di intervento.
Il Nucleo con l’Amm.ne Comunale vagliati vari possibili interventi ha individuato una serie di importati opere nel cuore del paese.

La prima attività ha visto impegnati i Volontari nella sistemazione della staccionata di legno che costeggia Via Roma per la sostituzione puntuale delle parti deteriorate dal tempo. La scelta rispecchia l’importanza ecologica delle opere che gli Alpini hanno sempre svolto nel territorio.

Nella stessa lunghezza d’onda, ricordando il CJF di luglio, il nucleo ha provveduto alla pulizia delle caditoie dei vialetti e la sistemazione della palizzata della Mutera.
Congiuntamente alle attività sopra citate è stato posizionato il nuovo cartello del “pedibus” fondamentale attività svolta gratuitamente dai cittadini per i piccoli e giovani studenti del Paese.

Le attività sono state sospese per un ottimo pranzo offerto dal Gruppo Alpini.

Purtroppo poco dopo la ripresa dei lavori, il comune stato oggetto di un abbondate piovasco che non ha permesso la conclusione dei lavori, che riprenderanno nei prossimi giorni quando le condizioni lo permetteranno.

Il Nucleo coeso ha visto il supporto in qualità di osservatori due nuovi Aspiranti Volontari, che prossimamente affronteranno l’iter addestrativo per ottenere la qualifica di Volontari.