Aspettando il Centenario Conegliano

Il Nucleo di Conegliano vagliate le varie possibilità di intervento ha individuato nella frazione di Scomigo due importanti cantieri di lavoro per rendere così fruibili ai cittadini le aree. L’attività svolta congiuntamente al Gruppo di Ogliano ha confermato il grandissimo legame che unisce le due realtà Alpine.

Il primo cantiere approcciato è stato la pulizia e riordino delle aree verdi attistanti al cimitero del paese. Alberi, aiuole e qualche residuo di rifiuti rendevano poco funzionali i parcheggi e le vie di accesso, nonché disturbavano il decoro che il luogo richiede.

Il secondo cantiere è stato la pulizia e messa in sicurezza della piazzetta in prossimità della chiesa. Alberi e piante infestanti ne riducevano le possibilità di utilizzo e ne rovinavano la ritrovata unicità e bellezza dopo il restauro conservativo avvenuto qualche anno fa. “Oh quanta luce” ha affermato un passate verso sera a lavori ultimati, aneddoto simpatico incorso che premia il lavoro svolto dai Volontari.

I lavori iniziati con l’Alzabandiera presso la Sede Alpini, hanno visto due pause di ristoro preparati dal gruppo Alpini, una buona pasta all’Alpina condita da due chiacchiere è il menù perfetto per ricaricare le energie ed affrontare le prossime ore.