Aspettando in Centenario

Il percorso che porterà la Sezione di Conegliano ai festeggiamenti del centenario di fondazione è composto da numerose tappe. Il Nucleo di Protezione Civile Sezionale ha deciso di onorare questo importante anniversario donando ai Comuni convenzionati un segno tangibile a ricordo dell’essenza Alpina e di Volontariato.
Le attività discusse nel corso dell’anno tra la Sez. e le Amm.ni Comunali hanno portato alla creazione di una serie di attività utili al Comune e hai Nuclei con attività esercitative di varia natura. Considerato il territorio di nostra competenza le attività sono state divise in due momenti diversi, classificando le aree operative in nord e sud.

La prima sessione di attività esercitativa di competenza della zona sud comprende i Comuni di di Susegana, San Vendemiano, Conegliano, Vazzola e Codognè per “Interventi riguardanti la mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico ed interventi di adeguamento e sistemazioni aree, opere o manufatti di interesse”.

L’attività divisa in Scenari (termine utilizzato dall’ANA per identificare le aree in cui sono svolte delle attività) saranno gestite e monitorate da una sala operativa di emergenza.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati gli interventi svolti nei vari Comuni da parte dei nostri Volontari.