Campo Scuola 2024 posa della prima “pietra”

La seconda fase per la realizzazione del Campo Scuola anch’io sono la protezione civile è iniziata lunedì mattina con l’installazione e la delimitazione del campo e proseguita martedì con l’installazione delle tende e degli impianti da parte di una Sq. Logistica della Sez. 

Gli 8 volontari impegnati dalle prime ore della mattina hanno proseguito i lavori sino al tardo pomeriggio. Lavori che proseguiranno anche prossimi giorni e renderanno fruibile il campo già dal sabato 22.

L’installazione di tutte le componentistiche segue una precisa planimetria studiata e realizzata per seguire ed ottemperare a quelle leggi e regolamenti a cui è soggetta anche la P.C..

Se in apertura si cita una seconda fase, la prima è stata terminata pochi giorni fa e consta di un’attività lunga circa 7 mesi di riunioni, ipotesi, vaglio di proposte e creazione di nuove ed interessanti attività per rendere i 7 giorni di campo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti e per i formatori stessi.

Nell’articolo non verranno , per ora, inserite foto ed altri dettagli per non “spoilerare”, ovvero non scoprire le carte, lasciando per tutti un leggero velo di mistero su quello che c’è lassù in quel delle Pianezze

La Sez. ringrazia di cuore tutti i Volontari che stanno lavorando per questo Campo.