L’ammaina Bandiera sancisce domenica mattina la conclusione della terza edizione del Campo Scuola “anch’io sono la Protezione Civile”.
Le 7 squadre, terminata la Santa Messa si sono inquadrate con i Vol.ri formatori i Presidenti e i gagliardetti delle Sez.ni di Conegliano e Valdobbiadene per la cerimonia di chiusura del campo, con l’ammaina banidera e la piccola sfilata d’onore per tutti.
Sfilata che termina con l’ultimo “rompete le righe” e l’apertura del campo ai genitori e partenti.
Abbracci e lacrime di gioia sono stati seguiti dalla curiosità da parte degli adulti che sono stati accompagni in ogni angolo del campo per l’inizio di quello che sarà un libro di storie e racconti di fatti più o meno fedeli alla realtà.
Il rancio Alpino della chiusura di quest’anno è stato preparato dagli Alpini e dal gruppo cucina con un buonissimo ed abbondante spiedo, con polenta e fagioli, servito ai tavoli dai ragazzi.
A precedere l’amata fase dolci, sono state le locuzioni da parte del Sindaco di Valdobbiadene L. Fregonese, dei Presidenti delle Sez. di Conegliano e Valdobbiadene Botteon e Burol, dei Coord.ri Lucchet e Pazzaia e dei Resp.li di Campo Meler e De Paoli.
Al termine dei discorsi i Ragazzi sono stati premiati per il percorso fatto nella settimana con la consegna della Divisa gialla, una maglietta che potranno indossare durante le sfilate dei prossimi eventi organizzati dall’ A.N.A., oltre alla maglietta hanno ricevuto un braccialetto ricordo del Comune di Valdobbiadene e l’ormai storico tronchetto decorato in ricordo da parte di noi Volontari che abbiamo avuto il piacere di condividere pochi giorni, ma tantissime esperienze.
Terminato il campo i Vol.ri presenti si sono prodigati ad avviare subito le attività di smontaggio, che sono proseguite nei successivi 3gg per il ripristino dell’area.
Nel link sotto le foto, in continuo aggiornamento del campo