Corri in rosa 9a edizione

Mi è sempre piaciuto partecipare alle marce organizzate della domenica. La leggerezza di una giornata di festa, la spensieratezza e la felicità da condividere con tante persone… così è stato per la Marcia “ Corri In Rosa” che conta sempre migliaia di donne pronte ad affrontare i due percorsi da 6,5 a 13km per le vie del Comune di San Vendemiano. 
Tutte unite con un solo obiettivo la solidarietà, il ricavato della giornata ha lo scopo di sovvenzionare l’evoluzione medica in campo mammografico dell’unità Radiologica Senologica dell’Ulss 2. 

Da quando sono una volontaria della protezione civile partecipo ugualmente, ma nella parte organizzativa  e gestionale che consiste, per il mio ruolo, nell’allestire ed operare nella sala radio, dove convergono tutte le comunicazioni dei volontari impegnati a far si che tutto si svolga al meglio e in serena sicurezza. I colleghi, disposti lungo il percorso, hanno prettamente la funzione di informatori per i non partecipanti, ma soprattutto grazie alle radio hanno il compito di tenermi informata sull’andamento e/o su eventuali richieste. A chiudere la marcia c’è un’operatore con il mezzo di servizio (detto scopa) che recupera eventuali persone con difficoltà a proseguire.

Nessuna resta sola o indietro.

La parte più bella di queste attività è vedere i sorrisi delle persone che ci vedono come un punto di riferimento e ci guardano con tanta ammirazione.