Corso Sicurezza 2021

Weekend di cultura quello del 22-23 maggio 2021, che ha visto 22 aspiranti volontari ricevere il primo dei due corsi formativi fondamentali per ottenere la qualifica di Volontario Generico. Apertura e saluto agli Asp.Vol. da parte del Socio Lino Chies (M.B.M.C.) la cui presenza testimonia la forza e la solidarietà che l’Italiano, L’Alpino il Volontario sa dare nei momenti bui dell’esistenza.

Il corso Sicurezza della durata di 16, informa e forma i corsisti alle regole di base per la vita in sicurezza all’interno della Protezione Civile dell’Ass.ne Nazionale Alpini. Durante il corso sono state analizzate le classiche situazioni d’intervento interagendo con i volontari stessi. Nella parte finale i volontari suddivisi in gruppi si sono dilettati nel analizzare degli ipotetici scenari di rischio sperimentando sul campo la difficolta di lavorare in gruppo.

L’intera attività si è svolta all’interno di ambienti sanificati e nel rispetto delle prescrizione del protocollo COVID. Ringraziamo i volontari per la partecipazione al corso, Marcello e tutto il Gruppo Alpini di Ogliano per la calorosa accoglienza.