Nel momento più difficile l’ANA è stata chiamata ad affrontare una sfida molto difficile e come ben sappiamo agli Alpini le sfide le accettano solo se sembrano impossibili.
La sfida era la trasformazione in tempi brevi del parco fiera di Bergamo in un ospedale COVID. In poche settimane quelle strutture ricettive non sono solo diventate un fiore all’occhiello Italiano usato d’esempio in tutto il mondo, sono state la conferma che la sfida era vinta.
L’ospedale operativo tutt’oggi è oggetto di costanti turnazioni, sia per quanto concerne la parte sanitaria, sia per la parte di manutenzione e controllo della struttura. La Sede Nazionale ha stabilito un chiaro programma di opere suddividendone i compiti nei vari Raggruppamenti ed in cascata alle varie Sezioni.
La Sez di Conegliano è stata chiamata ad affrontare il periodo di febbraio 2021 inviando sul posto il Vol. Antonio Soldan che ha operato nella settimana come sq. logistica.
Antonio portando il suo cuore a Bergamo ha dimostrato che per i volontari non c’è confine non c’è timore non c’è causa che non possa essere affrontata con serietà e caparbietà.
GRAZIE ANTONIO