202410- Emergenza Alluvione Emilia Romagna

Il maltempo flagella la Nostra penisola e ritorna a colpire i popoli e le terre dell’Emilia Romagna.
La Sez.ne di Conegliano a fronte dell’emergenza ha subito risposto Presente, alla richiesta di invio di uomini e mezzi.

Di seguito il diario operativo del Capo Sq. Bisson, con cui desideriamo raccontarvi l’attività svolta sul campo.

Attivati dal nostro Coordinatore Claudio Luchet , il giorno 24 ottobre di buon mattino,  siamo partiti alla volta di BOLOGNA, io Bisson Luigino come caposquadra, Soldan Antonio, Rinaldi Nicola, Stradiotto Denis come operatore M.M.T. e Pessotto Lorenzo come autista patente  C-E. Ci è stato dato l’incarico della gestione dell’insacchettamento dei sacchi di sabbia da distribuire alla popolazione Bolognese. Giunti a Bologna alle ore 08.00 ho subito preso contatto con il Coordinatore in loco e accreditato uomini e mezzi, quindi ci siamo presi  in carico l’attrezzatura messa a disposizione dal 3 RGPT P.C. A.N.A., composto da,  1 camion con rimorchio, 1 minipala e l’insacchettatrice. Alle ore 08.30 la Squadra era già operativa per l’insacchettamento. La nostra attività è durata 2 giorni il 24 e il 25 in cui siamo stati supportati anche da Volontari di altre Sezioni A.N.A. e Associazioni.
Grazie a una ottima sintonia instaurata con il responsabile della PC del Comune di Bologna siamo riusciti a raggiungere una media di oltre 4500 sacchi al giorno. 
La nostra attività si è quindi conclusa con la partenza da Bologna alle ore 12.00 di sabato 26 ottobre.  L’arrivo alle ore 16.00 al magazzino di Conegliano ha decretato il termine della nostra missione.
Buono lo spirito e la collaborazione tra tutti i membri della squadra che ha fatto ben figurare la la sezione.