La città di Conegliano ospita una tappa del Giro d’Italia e come da tradizione la nostra Sezione è impegnata sul territorio per la sicurezza ed il corretto svolgimento della manifestazione.
Servizio impegnativo per questa tappa, che ha visto la costituzione di 2 basi, Conegliano – Refrontolo. Il presidio del territorio interessato ci ha costretti a dividere le forze, chiedendo supporto alla Sez. per la copertura dei punti non sorvegliati dai Volontari. La Sez. si è dimostrata pronta supportandoci per l’attività.
I Volontari tutti si sono avviati al servizio dalle ore 06:30 del mattina, dividendosi nei punti di registrazione, una parte Conegliano ed una seconda parte nel comune di Refrontolo.
CONEGLIANO- Alle 7:00 presso i parcheggi antistanti alla sede del gruppo M.O. Maset, 24 Volontari e 72 Alpini si sono preparati per le 8/9 ore di servizio come presidio ed informazione alla popolazione nei vari punti del Comune. Divisisi tra le aree di partenza/preparazione e nelle aree circostanti, gli Alpini, tutti, hanno condotto la giornata al meglio senza particolari casi problematici da segnalare.
Al termine della manifestazione, piccolo momento conviviale in stile Alpino presso il gruppo M.O. Maset per ringraziare tutti della giornata.
REFRONTOLO-Alle 7:00 presso i parcheggi antistanti alla sede Comunale, i partecipanti si sono ritrovati per il briefing iniziale, per poi dirigersi autonomamente presso la propria postazione di servizio. La durata della giornata lunga ha visto affrontare al personale di servizio alcune criticità, superate e dimenticate grazie alla preparazione e caparbietà che ci contraddistingue.
COVID-L’evento non è passato immune al COVID, che ha costretto un lavoro doppio per il personale sul tracciato di gara, che è stato chiamato ad indossare oltre al Cappello e alla casacca gialla anche la mascherina, ed incaricato dell’onere di avviso alla popolazione spettatrice di rispettare, le ormai comuni indicazioni di sicurezza mantenimento della distanza e indossare sempre la mascherina.