La Colonna Mobile operativa verso l’Ucraina

La guerra in Ucraina non ci lascia altro che un profondo vuoto dentro i nostri cuori e le immagini fanno correre la nostra memoria al passato.
L’A.N.A. come prima risposta agli avvenimenti ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da devolvere alla popolazione colpita dalla guerra.

Oggi la Protezione Civile A.N.A. è ufficialmente operativa con l’attivazione della Colonna Mobile del III e II Rgpt che stamane ha lasciato la sede di Campiglia per la prima di due missioni operative al fine di consegnare 23 ambulanze operative per il soccorso alla popolazione Ucraina. 

Le 23 ambulanze sono state fornite da vari enti tra cui Regione, ANPAS, Misericordie, Avis.

I mezzi caricati negli autotreni della ns associzioni partiranno scortati da altri mezzi ANA da Palmanova del Friuli con direzione Suceava in Romania, paese a circa 40km dal confine Ucraino.

La gestione dei Volontari e dei mezzi è stata assegnata alla sala operativa di Campiglia che sarà operativa H24 e non lascerà mai soli i nostri Fra nel viaggio.

La pronta risposta e la capacità operativa della Protezione Civile A.N.A. sono l’ennesima dimostrazione delle capacità acquisite negli anni e nelle calamità.

Il conto corrente, già attivo, ha queste coordinate:

Fondazione A.N.A. Onlus (Via Marsala 9, 210121 MILANO)

presso Banca Intesa San Paolo – Agenzia 55000 Milano
IBAN: IT94 G030 6909 4231 0000 0001 732
BIC: BCITITMM

Causale “Sostegno umanitario alla popolazione ucraina”