L’Adunata triveneta è la seconda occasione annuale per noi soci di ritrovarci e ri-vivere per pochi giorni la bellezza dell’Adunata Nazionale, ma vicino casa.
Questa vicinanza, comporta oneri, vedendoci impegna quotidianamente per garantire un corretto svolgimento della festa.
Per ogni onore, però, c’è sempre la possibilità di un onore, onore che ci è stato concesso dall’Amm. Comunale di Conegliano e dalla Sez. di Conegliano con uno spazio riservatoci in Piazza Cima per esporre e presentare ai visitatori la Protezione Civile A.N.A. Sezionale.
Per la prima volta abbiamo potuto esporre al pubblico, nella chiesetta sconsacrata della piazza, una mostra fotografica a testimonianza dell nostro operato in Italia e all’estero, scegliendo alcuni momenti significativi, tra i molti svolti.
Nella sala espositiva, ha trovato posto una sezione dedicata al Nostro OSPEDALE DA CAMPO, fiore all’occhiello della nostra associazione, che ci ha onorato con una ricca esposizione di foto.
L’esposizione ricca di foto, video e reperti, ha visto come primo visitatore: il nostro Presidente Nazionale Sebastiano Favero, il Sindaco di Conegliano Floriano Zambon ed il nostro ex vice presidente nazionale Nino Geronazzo.
L’apprezzamento della mostra è stato sancito dalla numerosa partecipazione di Alpini in festa e dalla cittadinanza.
Ringraziamo di cuore i visitatori, il gruppo di sviluppo.
Fasolo G., Bettin A, Da Rios D., Da Rios R., Dalto D.