La forza degli Alpini è nello spirito che li lega e nel modo in cui vivono la vita e l’Associazione.
Fondamentale per ogni Alpino, Aggregato ed Amico è la condivisione di momenti, di pensieri e di risate.
Il COVID, purtroppo ha limitato molto questo nostro modo di stare assieme, ma dopo molti mesi siamo riusciti ad organizzare per il 30 aprile presso la Ns sede la riunione del Nostro Nucleo. Presenti a partire dal capo Nucleo Foltran, dal Coord.re Lucche, l’assessore alle associazioni CORBANESE Matteo oltre al Vol. Spc. De Stefani già Consigliere comunale di P.C e tutti gli attuali componenti del Nucleo.
Claudio Lucchet, già membro del Nucleo, ma soprattutto Coord.re Sez.le ha portato la fondamentale vista delle attività dal massimo livello sezionale, portando a conoscenza dei Volontari non solo dati e statistiche, ma il prezioso ringraziamento ad ognuno come Coord.re, ma soprattutto come Alpino.
Tema fondamentale discusso è come citato poc’anzi è l’attuale stato di emergenza, che ha visto un lungo dibattito per sottolineare il lavoro svolto dal gruppo sia in territorio Comunale che nel circondario soprattutto con i servizi al centro vaccinali di Vidor.
Si è proseguito poi con un’analisi delle altre emergenze, non poco importanti, ma spesso con meno risalto mediatico quali l’emergenza idrogeologica e l’emergenza neve del Bellunese, attività che ci hanno impegnati per non poche ore.
L’incontro è proseguito con una stima ed una analisi di quanto ci si prospetterà nel breve futuro.
La riunione è stata la giusta occasione per presentare al Nucleo tre nuovi Volontari, che hanno deciso di investire il loro tempo in un’avventura ricca di fatica ed emozione.
Cristian Gamba, De Stefani Omar, Belhimer Elias entrano di fatto nell’organico della P.C. A.N.A. Conegliano e nel Nucleo Comunale di Refrontolo, ai questi Volenterosi auguriamo un buon lavoro ed un sincero grazie dai Veci del gruppo.