Verifica delle attrezzature rischio idrogeologico

L’evoluzione tecnologica applicata dall’Ass.ne Naz. Alpini in Protezione Civile ha permesso di creare degli scenari statistici sulla tipologia e frequenza di tutti gli eventi calamitosi. Tra i più attenzionati troviamo l’emergenza Idrogeologica, ovvero tutto quello che concerne i rischio legato all’acqua. I modelli ci avvisano che uno dei periodi più ricchi di allerte inizia con fine settembre. A tal ragione il Nucleo Idrogeologico della Sez. ha intensificato il programma di verifica delle attrezzature coinvolgendo il più possibile il proprio organico.

Domenica 21, 14 vol. spc. hanno provvenuto alla verifica delle motopompe in dotazione accertandosi delle loro condizioni dopo l’ultimo utilizzo e del conseguente corretto funzionamento.
La risposta positiva va a confermare il grosso lavoro svolto dal Nucleo e dal Reparto manutenzioni della nostra sezione.

Ricordiamo a tutti  Vol.ri generici che qual ora volessero intraprendere il percorso di specializzazione Idrogeologica il Referente Luigino B. è sempre reperibile.

Nell’immagine sopra le coordinate di intervento e i Volontari presenti.